Un gruppo, dal carattere fortemente multidisciplinare costituito da Spin-off e gruppi di ricerca, mette a disposizione della Protezione Civile strumenti: (1) per la categorizzazione dei cittadini (positivi al virus COVD19, in isolamento obbligatorio, isolamento volontario, registrati sul sito della Regione, altre tipologie di cittadini); (2) per la tracciabilità e il monitoraggio di tutti i contatti consentendo alle autorità di ricostruire facilmente la catena dei possibili contagi; (3) per la gestione ottimale delle risorse.

Le iniziative

Realizzazione di una nuova piattaforma costituita da una web-app, un app android ed un app IoS per effettuare un controllo sugli spostamenti dei cittadini aderenti a diverse categorie di utenti (positivi in isolamento obbligatorio, persone in isolamento volontario, persone registrate sul sito Regione Calabria).

Realizzazione di un sistema software che consenta di gestire in maniera ottimizzata le risorse della protezione civile regionale.

Realizzazione di un dispositivo di Telemedicina per il monitoraggio e controllo da remoto, dei pazienti affetti da Covid19, sia in quarantena che sospetti. Sarà realizzata una piattaforma integrata hardware-software composta da un dispositivo di Telemedicina e da una app mobile.

Unical vs COVID19