L’emergenza determinata dalla diffusione dell’epidemia di Coronavirus e le necessarie misure assunte dal Governo hanno comportato un repentino cambiamento della quotidianità di tutti. Come docenti dell’Unical abbiamo pensato di rispondere a differenti esigenze di ascolto e di orientamento ai servizi presenti sul territorio, nonché di offrire strumenti e iniziative di intrattenimento e di stimolo culturale.

Le iniziative

Rivolto alla cittadinanza per informazioni su servizi e prestazioni sociali, sanitarie, educative accessibili in questa fase di emergenza e attivati da soggetti pubblici e privati e reti di professionisti.

Il servizio di ascolto socio-assistenziale è sospeso.

Rivolto principalmente al personale sanitario e agli altri operatori che lavorano nelle strutture ospedaliere.

Condivisione di contenuti multimediali relativi al patrimonio Archeologico del Sud Italia.

Fornire le informazioni più recenti e credibili sull’allattamento al seno, il latte materno, la sicurezza e la salute delle donne in gravidanza, delle mamme che allattano e dei loro bambini. Con questo obiettivo GalaScreen ha creato un servizio informativo. Una raccolta di “risposte” (da fonti istituzionali affidabili) alle domande dei genitori. Aiutiamoli ad ottenere risposte da professionisti attendibili e affidabili.

Un cruscotto per la visualizzazione dei dati relativi all’epidemia di Covid-19 in italia, sia a livello nazionale che regionale. L’applicazione è basata su una serie di grafici interattivi, attraverso i quali l’utente può decidere quali dati visualizzare.

Unical vs COVID19